Se ci credi prima o poi ci arrivi
Ho scritto un post al giorno dal 2019 a oggi e alla fine LinkedIn mi ha invitato a andare a Dublino per un evento insieme.
Prova a immaginarmi un attimo con le braccia aperte al massimo.
Fatto?
Ecco, il motivo è che oggi voglio parlarti di una soddisfazione personale grande più o meno così e penso sia troppo bella e speciale per non condividerla.
Se qualche anno fa mi avessero detto che un giorno sarei stato invitato da una piattaforma social per a parlare di employer branding probabilmente avrei sorriso e avrei detto qualcosa tipo: “Seeeeee, ma magari”.
E invece è successo.
Settimana prossima volo a Dublino, all’HQ di LinkedIn per un evento insieme.✈️
La cosa più assurda, a pensarci bene, è che tutto alla fine è partito da un post al giorno. Da quelle parole buttate giù e condivise ogni mattina, da riflessioni personali trasformate in contenuti e da fallimenti diventati occasioni di condivisione di pensiero.
Evento gratuito (online): che fai, non partecipi?
Oggi mi capita sempre più spesso di lavorare aziende che vogliono valorizzarsi attraverso chi ci lavora: Gruppo Orsero, IKEA, Renault… queste sono solo alcune delle realtà che ho avuto la possibilità di conoscere dall’interno a volte per raccontarle, altre volte per formarle e altre ancora per fare progetti insieme.
Ma cosa significa, davvero, fare employer branding? Perché no, non è solo fare due video o una bella career page.
È dare voce alle persone, ai valori, alla cultura aziendale.
È smettere di parlare “da azienda” e iniziare a parlare da persone.
👉🏻 Ed è proprio questo il cuore del webinar che farò con LinkedIn, nel loro HQ a Dublino! È gratuito e online, non puoi perdertelo.
Altri eventini carini in giro per l’Italia
Prossimamente sarò un po’ in giro quindi se non vuoi perderti gli aggiornamenti in tempo reale ti consiglio di seguirmi su Instagram (se già non lo fai) perché potrebbero comparirne di nuovi. Se sei in queste città becchiamoci per un caffè!
13 maggio - Cagliari
Lezione di personal branding all’Università di Cagliari16 maggio - Dublino
Evento di Employer Branding con LinkedIn22 maggio - Bologna
Presentazione del libro e talk sull’imprenditoria al MUG
Ci sentiamo prestoooo!
🚀 Si apre un nuovo capitolo
Queste due belle esperienze sono anche i primi passi concreti di Insolutions, un progetto che è nato da meno di un anno dopo tante riflessioni e che ora finalmente sta cominciando a camminare con le sue gambe.
Dare vita a progetti così belli, con clienti in cui credo e con cui c’è un bel rapporto, è forse la cosa più gratificante di tutte perché fa pensare che forse la strada scelta, per quanto sia difficoltosa, non è sbagliata.
Ora spero mi scuserai, ma devo fare na’ marchetta.
Se vuoi capire come sfruttare al meglio il potenziale di LinkedIn e desideri usarlo per trovare nuovi clienti, trasformare i dipendenti in ambassador o dare vita a una formazione concreta ed efficace
… oppure contattaci qui!
Per concludere…
Te l’avevo detto che oggi sarebbe stata una newsletter leggera. Avevo voglia di condividere le cose belle di questi giorni perché troppo spesso siamo talmente concentrati su cosa manca, su cosa non va, su cosa dobbiamo fare… da dimenticarci di guardare cosa abbiamo già fatto.
E se in mezzo al caos ti capita una giornata in cui puoi fermarti un secondo e pensare “questa cosa è andata proprio bene”… beh, vale la pena scriverla. E condividerla.
Ci sentiamo presto!!